Le pratiche di risarcimento

IGS si prende in carico per intero la gestione della pratica di risarcimento relativa a danni conseguenti ad incidenti stradali, che possono avere ad oggetto sia beni materiali (veicoli, oggetti trasportati) che lesioni fisiche. Verrà fornita un'analisi completa della dinamica del sinistro per comprendere la ripartizione delle responsabilità e quindi quantificare e richiedere correttamente il legittimo risarcimento alla compagnia di assicurazioni.

In particolare per i danni conseguenti a lesioni all’integrità psicofisica, l'infortunistica IGS è in grado di garantire ai propri clienti la corretta quantificazione di tutte le voci di danno, patrimoniali e non patrimoniali, con particolare attenzione agli aspetti biologici, morali ed esistenziali.

Per quanto riguarda i danni coperti da polizze assicurative, l'infortunistica IGS sarà da guida per i clienti nella comprensione dettagliata delle condizioni contrattuali, fornendo ogni chiarimento in merito alle eventuali limitazioni previste.

I professionisti IGS sono a disposizione per fornire assistenza per la corretta richiesta di indennizzo alla compagnia di assicurazioni, senza tralasciare alcuna voce di danno e quantificando correttamente l’importo di riferimento.

Consulenze medico - legali

Il ruolo del medico legale è di fondamentale importanza nell’iter di gestione delle pratiche di infortunistica, e per questo motivo l'infortunistica IGS presta particolare attenzione ad identificare i professionisti in grado di garantire elevati standard qualitativi per consentire le necessarie sinergie finalizzate a concretizzare sempre un servizio completo di eccellenza.

Infine, nell’ambito delle indagini riguardanti la definizione dei profili di responsabilità in conseguenza di un sinistro stradale, attraverso l’utilizzo di principi di ingegneria e balistica, gli esperti di infortunistica IGS sono in grado di eseguire una ricostruzione cinematica dettagliata del sinistro stradale, comprendendo l’esatto svolgimento dell’incidente analizzando velocità, deformazione dei lamierati, punto d’urto, posizione dei veicoli sulla sede stradale, distribuzione dei detriti, ed ogni altro elemento utile.